Quella del Gruppo Sicurtransport è la storia di una grande impresa costituita da diversi gruppi di lavoro che collaborano e dedicano, quotidianamente, tutto il loro impegno per il conseguimento di un solo scopo: garantire, sempre, il massimo della sicurezza a tutti i propri clienti.

Migliorare professionalmente puntando alle nuove tecnologie e all’innovazione, crescere e svilupparsi verso nuove aree del territorio italiano, sono gli obiettivi principali di tutto il Gruppo Sicurtransport.

Storicamente il nome Sicurtransport è stato associato alle attività del trasporto valori: l’azienda nasce nel 1971 a Palermo per poi svilupparsi in tutta la Sicilia e la Calabria. Col passare degli anni, e vista la crescente richiesta di sicurezza da parte dei clienti e il cambiamento di alcune dinamiche socio-economiche nel nostro Paese, abbiamo sviluppato nuove forme di servizi aziendali: dalla vigilanza tradizionale ai sistemi di sicurezza ad alto contenuto tecnologico.

Successivamente si è pensato di costituire un insieme di aziende pronte a rispondere alle varie e diversificate esigenze relative alla sicurezza. Oggi queste aziende fanno parte e sono il fiore all’occhiello del Gruppo Sicurtransport.

LUCIANO BASILE
Amministratore Delegato

Sicurtransport S.p.A.

Costituita nel 1971, la Sicurtransport S.p.A. è l’azienda del Gruppo specializzata, soprattutto, nel servizio di trasporto e gestione dei valori. Sicurtransport, grazie all’alta professionalità dei suoi operatori e agli investimenti in tecnologia e formazione del personale, è l’azienda leader nel mercato in cui opera in tutto il meridione d’Italia.
Tra i suoi principali clienti annovera i più grandi ed importanti gruppi bancari nazionali e locali, enti pubblici e privati e la grande distribuzione organizzata. Il personale dipendente, costantemente addestrato e aggiornato con corsi specifici, è in possesso degli attestati antincendio –livello alto rischio-, fondamenti N.B.C.R. (nucleare, biologico, chimico, radiologico), difesa antiterrorismo e primo soccorso sanitario. 

Associata all’UNIV – Unione Nazionale degli Istituti di Vigilanza – e Assovalori, ha ottenuto le certificazioni UNI 10891:2000 e ISO 9001:2008.

Sicurcenter S.p.A.

Costituita nel 1984, la Sicurcenter S.p.A. è una società specializzata nel settore della vigilanza, e come la controllante Sicurtransport effettua anche servizi di trasporto e gestione dei valori nelle province dove non opera Sicurtransport. Sicurcenter è un punto di riferimento per la sicurezza dei suoi clienti, siano essi privati cittadini che organizzazioni pubbliche o private, una risposta efficace e professionale per qualsiasi esigenza relativa alla sicurezza. Il personale dipendente, continuamente addestrato e aggiornato con corsi specifici, è in possesso degli attestati antincendio –livello alto rischio–, fondamenti N.B.C.R. (nucleare, biologico, chimico, radiologico), difesa antiterrorismo e primo soccorso sanitario. 

Associata a Confcommercio e all’UNIV – Unione Nazionale degli Istituti di Vigilanza –, ha ottenuto le certificazioni UNI 10891:2000 e ISO 9001:2008.

Hermes Security Express s.r.l.

Costituita nel 1996, la Hermes Security Express S.r.l. è la società del Gruppo specializzata nel settore del corriere espresso e della logistica ed opera in tutto il territorio nazionale. Spedisce in tutto il mondo in partnership con le aziende più importanti del settore. E’ in possesso dell’autorizzazione generale e della licenza individuale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni ai sensi dell’art. 6 del d.l. n. 261 del 1999. E’ associata a Confindustria. I continui investimenti in tecnologia e sistemi informatici per la gestione logistica e distributiva hanno reso l’azienda competitiva nel mercato dei corrieri aziendali nazionali ed internazionali.

IVRI

E’ specializzato nella progettazione di servizi esclusivi per la protezione della casa, della persona, di aziende e di luoghi pubblici come ad esempio aeroporti, porti, banche ed esercizi commerciali. 
Rappresenta la soluzione di Sistema che consente ai Grandi Clienti, con complessità operativa e geografica, di gestire le proprie aree sensibili su tutto il territorio nazionale, con un controllo del rischio di tali attività date in outsourcing.
Vai al sito

Sicurtransport, un Gruppo, una crescita continua.

Focus Servizi