Convegno sulla sicurezza per i 50 anni di attività.
15909
post-template-default,single,single-post,postid-15909,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 
Il Blog di Sicurtransport

Convegno sulla sicurezza per i 50 anni di attività.

Convegno sulla sicurezza per i 50 anni di attività.

In occasione dei 50 anni di attività, la Sicurtransport ha organizzato a Roma un importante convegno sulla Sicurezza, con importanti esponenti delle istituzioni, del Governo, del Parlamento e del mondo produttivo. Durante l’evento è stato presentato un sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli.
Tra le priorità degli italiani la sicurezza è tra le principali. Arriva subito dopo le tematiche classiche di lavoro, sanità e ambiente. Ma viene prima di aspetti importanti come immigrazione, welfare, funzionamento delle istituzioni e mobilità.
Tendenzialmente gli italiani si sentono abbastanza al sicuro nelle loro città (a sentirsi molto al sicuro, però, solo il 15%). Al Sud italia, viceversa, questa quota scende in modo importante. Nelle isole la percentuale sensibilmente più alta di fiducia verso gli istituti privati (62%).
La maggioranza degli italiani si fida dei servizi privati di sicurezza e l’ipotesi che affianchino le forze dell’ordine nel tutelare le aree più delicate delle nostre città è largamente promossa dalla popolazione: addirittura i 2/3 vedrebbero bene un agente, ad esempio, di un istituto come Sicurtransport a sostegno della polizia per salvaguardare le città. Un consenso più alto ancora al Sud.