DARKTRACE ™, Il Miglior Sistema Cybersecurity al Mondo

Sicurtransport offre ai propri clienti i servizi di Darktrace, azienda leader mondiale nell’IA per la cyber security. Creato da matematici, l’Enterprise Immune System utilizza il machine learning e gli algoritmi di IA per rilevare e risolvere autonomamente minacce informatiche in tutti i tipi ambiente digitale, tra i quali cloud e reti virtualizzate, IoT e sistemi di controllo industriale.

La tecnologia DARKTRACE auto-apprende e non richiede configurazione, identifica le minacce in tempo reale, compresi gli zero-day, le minacce dall’interno e gli attacchi furtivi e silenziosi. Con sedi a San Francisco e Cambridge (UK) Darktrace ha oltre 30 uffici nel mondo ed un numero di clienti in rapido aumento che comprende otto dei principali aeroporti internazionali, tra i quali l’aeroporto internazionale Orio Al Serio di Milano-Bergamo, lo Science Museum Group, nonché numerose istituzioni finanziarie globali come AIG, AEGON, Sony Life Insurance e Ipreo.

Darktrace – Il miglior software di cyber security

È il miglior software di cyber security presente sul mercato mondiale. Rileva e classifica le minacce informatiche che attraversano l’intera infrastruttura di rete avvalendosi dell’intelligenza artificiale data dalla tecnologia più avanzata al mondo d machine learnig e costituisce di fatto la più importante soluzione di cyber defense del mercato. Combina il rilevamento delle minacce in real-time, la visualizzazione della rete e le capacità di indagine avanzata in un unico sistema unificato veloce e semplice da installare.

Usando il machine learning e gli algoritmi IA brevettati, Darktrace agisce analizzando passivamente il raw network traffic per formare una comprensione evoluta della “normalità” per ciascun utente, dispositivo e subnet in un’organizzazione.

Darktrace – Il software per la sicurezza informatica

Senza presumere di sapere in anticipo quale attività sia “dannosa” oppure no, Darktrace impara in modo indipendente a rilevare le deviazioni significative e segnala immediatamente all’organizzazione le minacce emergenti, dagli insider sottili agli attacchi low-and-slow, ai virus automatizzati come i ransomware.
L’installazione di Darktrace Enterprise è estremamente rapida: di solito si impiega al massimo un’ora per un utilizzo iniziale; la tecnologia avvia immediatamente l’analisi non appena installata, producendo risultati significativi entro alcune ore o pochissimi giorni.

Non occorre alcuna configurazione o sintonizzazione manuale, poiché questo sistema di sicurezza informatica si adatta a nuovi ambienti, comportamenti dell’utente o tendenze aziendali, apprendendo il lavoro.

Darktrace è dotato di un’interfaccia grafica 3D che permette di visualizzare in tempo reale ed in modo semplice e intuitivo le notifiche di minacce. Detta interfaccia denominata Threat Visualizer fornisce una panoramica grafica dell’attività giornaliera delle reti, facile da utilizzare e accessibile sia per gli specialisti della sicurezza che per i manager aziendali.

Usando tecniche di visualizzazione all’avanguardia, l’interfaccia utente Threat Visualizer avvisa automaticamente gli analisti riguardo a eventi significativi e a minacce presenti all’interno del loro ambiente, consentendo agli stessi di indagare proattivamente su aree specifiche dell’infrastruttura.

La leadership mondiale di Darktrace nel campo dell’intelligenza artificiale per la cyber security la rende la soluzione più efficace e riconosciuta per rilevare minacce informatiche che non si sono manifestate in precedenza ed eventi informatici anomali, consentendo una rapida riduzione dei danni e la relativa soluzione.