
12 Set Palermo – Sicurtransport firma il protocollo di intesa “Mille occhi sulla città”
È stato firmato lo scorso 6 settembre 2023, presso la sede della Prefettura di Palermo, il protocollo di intesa “Mille occhi sulla città” che vede il nostro gruppo in prima linea nell’attività di sicurezza complementare sul territorio.
Tra i firmatari di questo importante accordo vi erano il Prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, il Sindaco Roberto Lagalla, il Questore di Palermo Leopoldo Laricchia, il Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri Ivan Boracchia, e Andrea Canale, il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza. A completare il quadro degli sottoscrittori erano presenti i rappresentanti degli Istituti di vigilanza privata, Giuseppe Fausto Milillo della Ksm Spa, Giuseppe Campagna della Mondialpol Security Spa e Filippo Tripolone della Sicurtransport Spa.
Collaborazione tempestiva e sinergica
Questo accordo sul territorio palermitano ha l’obiettivo di dare attuazione al protocollo precedentemente sottoscritto tra il Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) e le rappresentative delle Associazioni degli Istituti di Vigilanza Privata. Il suo scopo principale è promuovere la sicurezza complementare attraverso l’implementazione di una circolazione informativa più efficiente tra le guardie particolari giurate e le Forze di Polizia. Ciò sarà fondamentale in situazioni che richiedono un intervento rilevante dal punto di vista dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana, assicurando una collaborazione tempestiva e sinergica per prevenire e contrastare efficacemente fenomeni di illegalità.
Fonti: https://www.prefettura.it/palermo/contenuti/Protocollo_d_intesa_quot_mille_occhi_sulle_citt_agrave_quot-17446258.htm
Stampa
