Sul Valore umano del nostro lavoro.
16123
post-template-default,single,single-post,postid-16123,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 
Ultime notizie da Sicurtransport

Sul Valore umano del nostro lavoro.

Sul Valore umano del nostro lavoro.

“Era stata vista mentre si sporgeva da una scogliera a Marina di Cinisi dove avrebbe provato a togliersi la vita.

I carabinieri hanno salvato una donna che stava tentando il suicidio vicino a Torre Pozzillo. Fondamentale la telefonata di una guardia giurata della Sicurtransport che, notando la scena, ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia”

Fonte: Palermo Today 08 settembre 2023

Sempre più spesso la sicurezza viene associata all’evoluzione tecnologica dei sistemi di allarme; videocamere e sensori sono strumenti importanti per la tutela, la protezione fisica della persona, del denaro, dei beni o degli immobili,.

Ma per questo non dobbiamo sottovalutare l’importanza delle Persone che lavorano nell’ ambito della sicurezza e del ruolo sociale che ricoprono.

Le guardie giurate sono i professionisti che garantiscono la sicurezza delle nostre comunità, delle nostre case e delle nostre imprese. La loro presenza sul territorio può essere un deterrente per le attività criminali, contribuendo così alla prevenzione dei reati contro cose e persone.

Sono infatti spesso i primi a rispondere in situazioni di emergenza, a fornire assistenza immediata fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Il recente caso di cronaca sopra riportato ne è un esempio; una donna che stava tentando il suicidio è stata salvata grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine allertate da una guardia giurata Sicurtransport, confermando così il ruolo indispensabile del valore umano a presidio della sicurezza.